Compagnia

Ceccato è un’azienda presente in più di 34 paesi e che esporta in più di 50 paesi

Storia

Ceccato S.p.A. è stata fondata nel 1930 a Milano e presto è diventata leader nella produzione di filiere per l’industria delle fibre sintetiche, acriliche e chimiche con clienti in tutto il mondo.

Dalla sua fondazione, più di 80 anni fa, la nostra compagnia ha subito continui cambiamenti. Inizialmente, la produzione consisteva esclusivamente in filiere per fibre viscose. Successivamente, i nostri prodotti sono stati ampliati tramite produzione di spinnerets in acciaio inossidabile per il processo di meltspun.

Nel 1960, abbiamo iniziato a produrre filiere per fibre acriliche e, agli inizi degli anni ‘80, filiere Spunbond, Meltblown e Hydroentanglement Jets per Nonwovens. Per quest’ultimo settore, Ceccato è stata la prima azienda in Europa ad aver offerto tale servizio per l’industria Spunlace.

Nel 2005, la nuova direzione decide di costruire uno stabilimento all'avanguardia a Concorezzo (MI) vicino a Monza, con successivo trasferimento nella nuova sede nel 2006.

Contemporaneamente sono stati sostenuti numerosi nuovi investimenti nell’acquisto di macchinari che ci hanno permesso di presentarci come un’azienda con strutture e processi moderni.

Contattaci

Partner

Ceccato può rappresentare il tuo partner per la produzione di tutti i tipi di filiere per fibre sintetiche.

Siamo in grado di offrire filiere particolarmente complesse, prodotte con i più moderni macchinari messi a disposizione dalle ultime tecnologie. Offriamo prodotti di alta qualità e i nostri sforzi nel porre particolare attenzione agli aspetti tecnici e commerciali ci permettono di rimanere leader mondiale nella meccanica della micro-precisione, non solo per l’industria delle fibre sintetiche ma anche per industrie in altri settori. 

Ceccato è sinonimo di alta precisione, il tuo partner per soluzione complesse.

Qualità

Ceccato è un'azienda certificata ISO 9002 e come tale pone la massima attenzione alla qualità dei propri processi.

L'azienda, attraverso seminari interni, assicura che tutti i dipendenti siano adeguatamente formati e consapevoli dell’importanza del processo produttivo.

Ricerca e sviluppo

Ingegneri altamente qualificati studiano costantemente possibilità per poter migliorare i nostri processi produttivi e i nostri utensili. Infatti, buoni utensili e un buon processo produttivo garantisco un’alta qualità delle nostre filiere. 

Aumentare la produttività è una sfida costante che non vede mai fine e rappresenta il compito principale dei nostri ingegneri.

Grazie a una partnership strategica che è nata negli anni '70, Ceccato si è sviluppata anche nella produzione di iniettori per il settore automobilistico, arrivando progressivamente alla produzione di iniettori per motori common rail.

Oltre al settore automobilistico, il nostro ufficio di Ricerca e Sviluppo è orientato alla ricerca di soluzioni per il settore biomedico, mectronico, ottico, a getto d'inchiostro e aeronautico, dove la n nostra esperienza può essere applicata nel modo più redditizio.

Share by: